Spesso, quando si pensa all’aria inquinata o “sporca”, si immagina una città trafficata, o comunque un ambiente esterno.

Eppure, l’aria interna può essere fino a 100 volte più inquinata di quella esterna.

Incredibile, vero? Negli ultimi anni si sono moltiplicati gli studi su questo aspetto della vita quotidiana, con l’intervento di istituzioni autorevoli come l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Questo perché, di media, passiamo circa l’80% del nostro tempo in spazi chiusi, e dunque siamo esposti per una durata più lunga agli inquinanti presenti all’interno.

Stiamo parlando di particelle nanometriche contro cui il nostro organismo ha poche difese, per cui non riesce a bloccarle efficacemente prima che possano penetrare e, eventualmente, fare danni.

Per questo, è necessario un meccanismo esterno che le fermi prima che possano essere respirate: un compito, questo, che spetta a un purificatore d’aria professionale.

Ma quali sono queste sostanze invisibili che minacciano la nostra salute?

 

  • Monossido di Carbonio: è il più presente nell’atmosfera e deriva dalla combustione di materiali organici quando c’è poco ossigeno presente. La fonte più comune sono i gas di scarico dei veicoli a benzina. Il monossido si lega all’emoglobina del sangue e impedisce il trasporto dell’ossigeno attraverso il corpo, con conseguenze più o meno gravi 
  • Ozono: non ha una sorgente diretta, si forma da altre reazioni fotochimiche. È un gas altamente reattivo, che in concentrazioni basse provoca bruciore a occhi e gola o irritazioni alle vie respiratorie, mentre in quantità superiore può portare all’aumento delle crisi asmatiche e ad alterazioni delle funzioni respiratorie
  • Particolato sospeso e polveri sottili: è considerato particolato sospeso tutto ciò che si trova nell’aria non allo stato gassoso, che nelle aree urbane può avere anche origine industriale e non naturale. Il loro grado di rischio dipende dalla dimensione delle particelle, più sono piccole più sono pericolose. In alte quantità possono portare a malattie croniche respiratorie come asma, bronchiti e enfisemi. In più, il particolato veicola anche particelle come batteri e virus. 
  • Benzene: quello presente in natura è prodotto dall’attività umana, in particolare dall’utilizzo di petrolio e derivati, anche degli oli minerali. La fonte principale in città deriva dagli scarichi degli autoveicoli, un’esposizione a concentrazioni elevate di benzene è cancerogena. 
  • Metalli: i metalli presenti nel particolato atmosferico provengono da una molteplice varietà di fonti: il Cadmio e lo Zinco sono in generale originati prevalentemente da fonti industriali, il Rame ed il Nichel dai processi di combustione, il Piombo dalle emissioni autoveicolari. Il Ferro proviene dall’erosione dei suoli, dall’utilizzo di combustibili fossili e dalla produzione di leghe ferrose. Soprattutto il piombo può provocare danni in quanto tossico per gli umani. 
  • Fumi e biomassa: Il fumo contiene una varietà di inquinanti nocivi per la salute, incluse particelle, ossido di carbonio, protossido d’azoto, ossido di zolfo (prevalentemente dal carbone), formaldeide e molti cancerogeni (sostanze chimiche note per accrescere il rischio di cancro), come il benzene. L’inalazione attiva e passiva del fumo può portare ad una riduzione della funzione polmonare, ad una maggior incidenza dei sintomi e delle infezioni respiratorie, ad una maggiore incidenza del cancro ai polmoni e della morte precoce. È provato che l’esposizione al fumo aumenta il rischio di infezioni acute del tratto respiratorio inferiore nei bambini, in modo particolare la polmonite. In generale, le infezioni acute del tratto respiratorio inferiore rappresentano la sola, più importante causa di morte nei bambini sotto i 5 anni, facendo contare ogni anno un numero di almeno 2 milioni di morti in questa fascia di età.

A leggerli in fila fanno paura, ma tutti questi inquinanti possono essere bloccati prima che comportino un rischio per la salute. 

Ecco a cosa serve un purificatore d’aria: a intrappolare nei suoi filtri i “nemici” di cui abbiamo parlato finora. 

Non tutti i purificatori d’aria, però, riescono a proteggerti a dovere. Ci vuole un purificatore professionale con dei filtri adeguati.

Neno, l’apparecchio distribuito dalla SFAP, monta un filtro HEPA H14 certificato conforme alla EN 1822 con efficacia di filtrazione del 99.99% a 0,1 μm, che ti protegge da germi, batteri, virus, inquinanti, allergeni e molto altro. 

Le famose particelle nanometriche menzionate prima non hanno scampo, perché il filtro HEPA H14 le intrappola fino a dimensioni minuscole.

Ma un purificatore d’aria non serve solo a proteggere la salute. 

Neno ha in più anche un prefiltro M5 per polveri grosse e carboni attivi impregnati che cattura i cattivi odori, che ti consente di respirare aria non solo purificata, ma anche inodore. 

Insomma, un purificatore d’aria serve a salvaguardare la tua salute, ma anche la qualità del tempo che passi in casa, in ufficio, in qualsiasi ambiente chiuso ti trovi. 

Neno è un apparecchio grande come un comodino, dotato di rotelle e silenziosissimo, che consuma come un monitor e di facile utilizzo. 

Non aggiungerlo al tuo ambiente sarebbe molto più che un peccato.

Filtri efficaci e duratori... per davvero!

Nella struttura compatta di Neno® sono montati: 

  • 1 prefiltro M5 per polveri grosse e carboni attivi impregnati che dura dai 9 ai 12 mesi!
  • 1 filtro HEPA H14 conforme alla EN1822, il test più severo che ci sia e che dura da 18 a 24 mesi! 

Il filtro HEPA H14 è certificato singolarmente, per il massimo della sicurezza e della qualità possibili, con oltre il 99% di capacità di filtrazione

Ad ampio raggio e a basso consumo

Neno® funziona al meglio in stanze grandi fino a 60-70 mq con soffitti medi. La cosa più comoda è che se lasci le porte aperte, l’aria purificata da Neno® si diffonde anche negli ambienti circostanti!

Per garantirti aria sempre pulita, sarebbe meglio tenere acceso Neno® 24h/24h. Non preoccuparti dei consumi, Neno® è classificato come dispositivo A+++, praticamente come un monitor, così non pesa sulla tua bolletta dell’energia.

Compatto e semplice da utilizzare

Neno® ha le stesse dimensioni di un comodino (52x34x34 cm) ed è dotato di 4 rotelle che girano a 360 gradi, in modo da poterlo spostare dove preferisci.

Non ha praticamente bisogno di manutenzione: quando è il momento di cambiare filtro, è lo stesso Neno® ad avvertirti.

Silenzioso e ecologico

Neno® è il più silenzioso sul mercato, così non ti disturba mentre dormi o lavori e puoi tenerlo sempre acceso, lasciando che faccia la sua magia.

Neno® utilizza solo materiale riciclabile, ha una struttura solida di acciaio inox, una verniciatura a polvere ecologica senza rilascio di VOC e un supporto filtri in ABS stabilizzato UV.

Non dovrai mai preoccuparti che Neno® emetta dell’ozono, perché semplicemente non accadrà.

I purificatori d’aria non sono tutti uguali, nemmeno quelli che si definiscono “professionali”. Neno® è semplice da usare, compatto ma soprattutto funziona davvero, grazie al filtro HEPA H14 certificato singolarmente. 

Insomma, Neno® è unico nel suo genere perché puoi accenderlo e dimenticarti di lui, ma lui non si dimenticherà mai di te e del tuo bisogno di aria pulita.

Sia che lo acquisti per purificare l’aria di casa tua, o che tu abbia una scuola, una palestra, un ufficio o uno studio, con Neno® non dovrai più preoccuparti di cosa c’è nell’aria che respiri tu o chi ti sta intorno, perché sarà purificata al 99,99% da quanto c’è di pericoloso in circolazione. 

COMPILA IL FORM QUI SOTTO PER ESSERE CONTATTATO GRATUITAMENTE DA UN NOSTRO CONSULENTE

Filtri rimasti
10

Se decidi di acquistare subito Neno®, riceverai in OMAGGIO il prefiltro M5 di ricambio.

Così, quando arriverà il momento di cambiarlo (tra più di un anno) non dovrai sborsare nemmeno un euro in più.

Ma affrettati! L’offerta vale solo PER I PRIMI 10! 

Adesso sì che puoi tirare un sospiro di sollievo!

Con Neno® puoi farlo a pieni polmoni, senza alcuna paura.

Scegli di respirare aria che sia davvero pulita! 

 

Sei affascinato dalla possibilità di respirare finalmente dell’aria davvero pulita, ma vorresti approfondire meglio?

Siamo a tua completa disposizione senza impegno, basta compilare il form qui SOTTO!