Uno dei dubbi più frequenti in merito all’utilizzo di un purificatore d’aria è: dove posizionarlo?

E non è una domanda irrilevante, anzi è di fondamentale importanza affinché tutto funzioni per il meglio.

Iniziamo dicendo che il posizionamento del purificatore d’aria dipende dalle caratteristiche della stanza e dalle esigenze dell’utente. Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che possono essere seguite:

  1. Posizionare il purificatore d’aria in una zona centrale della stanza, dove l’aria può circolare liberamente e dove ci sono meno ostacoli tra il dispositivo e l’utente.
  2. Posizionare il purificatore d’aria ad una certa distanza dalle pareti o dagli oggetti, in modo che l’aria possa circolare attorno al dispositivo.

Per essere veramente efficace, il purificatore d’aria deve essere installato in una stanza delle dimensioni adeguate rispetto alla sua capacità. Non tutti i purificatori sono adatti per lo stesso tipo di ambiente.

Ad esempio Neno, il purificatore d’aria professionale distribuito dalla SFAP, è adatto a stanze con soffitti medi di dimensioni fino a 65 mq. 

Questo lo rende idoneo a praticamente qualsiasi camera di una casa, o a qualsiasi ufficio.

Attenzione, però: i 65 mq sono da intendere come unico ambiente, non sul metraggio totale dell’abitazione, del negozio, dell’ufficio, ecc. 

Certo, si può lasciare aperta la porta dell’ambiente in cui si trova il purificatore, ad esempio, per far circolare l’aria pulita anche nelle altre stanze.

E se entrano altri inquinanti, virus, batteri, allergeni? Nessun problema: Neno, con il suo filtro HEPA H14 certificato conforme alla EN1822, ha un’efficacia di filtrazione del 99.99% a 0,1 μm. Ciò significa che può intrappolare anche le particelle più piccole che cercando di infiltrarsi nella tua stanza purificata.

Un’altra domanda sul posizionamento del purificatore d’aria, a questo punto, potrebbe essere: e se voglio purificare, mettiamo, il salone di giorno e la camera da letto di notte? 

Con Neno è facilissimo: grazie alle sue 4 rotelle che ruotano a 360 gradi, puoi trasportarlo agilmente nell’ambiente che preferisci, è grande come un comodino!

Bisogna ricordare, infine, che per essere davvero efficace un purificatore d’aria dovrebbe restare acceso 24 ore su 24. 

Scegliere la posizione del purificatore è molto importante, ma garantire un funzionamento continuo è altrettanto fondamentale per arrivare a respirare aria davvero pulita.

Grazie al suo motore silenziosissimo e super efficiente, Neno può tranquillamente funzionare giorno e notte senza cali di prestazioni e senza disturbare il tuo sonno o la tua tranquillità mentre lavori.

E non devi nemmeno preoccuparti della bolletta dell’energia: Neno è classificato A+++, il che significa che consuma come un monitor. 

Hai scelto dove posizionare il tuo purificatore d’aria? Neno ti aspetta!

Filtri efficaci e duratori... per davvero!

Nella struttura compatta di Neno® sono montati: 

  • 1 prefiltro M5 per polveri grosse e carboni attivi impregnati che dura dai 9 ai 12 mesi!
  • 1 filtro HEPA H14 conforme alla EN1822, il test più severo che ci sia e che dura da 18 a 24 mesi! 

Il filtro HEPA H14 è certificato singolarmente, per il massimo della sicurezza e della qualità possibili, con oltre il 99% di capacità di filtrazione

Ad ampio raggio e a basso consumo

Neno® funziona al meglio in stanze grandi fino a 60-70 mq con soffitti medi. La cosa più comoda è che se lasci le porte aperte, l’aria purificata da Neno® si diffonde anche negli ambienti circostanti!

Per garantirti aria sempre pulita, sarebbe meglio tenere acceso Neno® 24h/24h. Non preoccuparti dei consumi, Neno® è classificato come dispositivo A+++, praticamente come un monitor, così non pesa sulla tua bolletta dell’energia.

Compatto e semplice da utilizzare

Neno® ha le stesse dimensioni di un comodino (52x34x34 cm) ed è dotato di 4 rotelle che girano a 360 gradi, in modo da poterlo spostare dove preferisci.

Non ha praticamente bisogno di manutenzione: quando è il momento di cambiare filtro, è lo stesso Neno® ad avvertirti.

Silenzioso e ecologico

Neno® è il più silenzioso sul mercato, così non ti disturba mentre dormi o lavori e puoi tenerlo sempre acceso, lasciando che faccia la sua magia.

Neno® utilizza solo materiale riciclabile, ha una struttura solida di acciaio inox, una verniciatura a polvere ecologica senza rilascio di VOC e un supporto filtri in ABS stabilizzato UV.

Non dovrai mai preoccuparti che Neno® emetta dell’ozono, perché semplicemente non accadrà.

I purificatori d’aria non sono tutti uguali, nemmeno quelli che si definiscono “professionali”. Neno® è semplice da usare, compatto ma soprattutto funziona davvero, grazie al filtro HEPA H14 certificato singolarmente. 

Insomma, Neno® è unico nel suo genere perché puoi accenderlo e dimenticarti di lui, ma lui non si dimenticherà mai di te e del tuo bisogno di aria pulita.

Sia che lo acquisti per purificare l’aria di casa tua, o che tu abbia una scuola, una palestra, un ufficio o uno studio, con Neno® non dovrai più preoccuparti di cosa c’è nell’aria che respiri tu o chi ti sta intorno, perché sarà purificata al 99,99% da quanto c’è di pericoloso in circolazione. 

COMPILA IL FORM QUI SOTTO PER ESSERE CONTATTATO GRATUITAMENTE DA UN NOSTRO CONSULENTE

Filtri rimasti
10

Se decidi di acquistare subito Neno®, riceverai in OMAGGIO il prefiltro M5 di ricambio.

Così, quando arriverà il momento di cambiarlo (tra più di un anno) non dovrai sborsare nemmeno un euro in più.

Ma affrettati! L’offerta vale solo PER I PRIMI 10! 

Adesso sì che puoi tirare un sospiro di sollievo!

Con Neno® puoi farlo a pieni polmoni, senza alcuna paura.

Scegli di respirare aria che sia davvero pulita! 

 

Sei affascinato dalla possibilità di respirare finalmente dell’aria davvero pulita, ma vorresti approfondire meglio?

Siamo a tua completa disposizione senza impegno, basta compilare il form qui SOTTO!